P.IVA: 02996840340
Ordine delle Ostetriche di Parma e Piacenza n. 933 ©
Il latte della mamma è completo, unico, il miglior alimento che il bambino possa ricevere.
Nutre la fame, la sete, il sistema immunitario, il proibita intestinale, il sistema neuro-comportamentale e l'emotività del bambino.
Allattare il proprio bambino al seno vuol dire investire in un futuro più sano sia per il bambino ma anche per la mamma.
Infatti, l'allattamento protegge anche la donna da numerose patologie tra cui il tumore al seno, alle ovaie e l'osteoporosi.
In molti ci parlano di quanto l'allattamento al seno sia naturale, ed è vero, ma è anche un lavoro 24 ore al giorno 7 giorni su 7 e nasconde parecchie insidie, che, se non affrontate tempestivamente con il supporto di una figura qualificata, potrebbero portare a numerose problematiche e dunque anche all'abbandono dello stesso.
Non solo IBCLC, non solo ostetrica ma anche mamma
L'IBCLC ® è l'acronimo di International Board Certified Lactation Consultant, ovvero una sigla che individua i Consulenti Professionali in lattazione umana e allattamento al seno che hanno superato l'esame dell’Ente Internazionale IBLCE come certificazione della qualità del loro lavoro e preparazione nel settore dell’allattamento al seno.
L’IBCLC sostiene i bisogni e i desideri delle donne che allattano, i neonati, i bambini, le famiglie e la comunità verso gli obiettivi dell’allattamento al seno, come specialista nella gestione dell’allattamento e della lattazione umana.
L’IBCLC è una figura professionale preparata a sostenere la diade mamma/bambino, la famiglia e la comunità, rispettando richieste e desideri, rispettando un codice deontologico ben preciso, le più recenti evidenze scientifiche e il Codice di Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno.
L'IBCLC aiuta la mamma a prendere delle decisioni ed a prevenire, riconoscere e risolvere le eventuali difficoltà legate alla sua specifica situazione.
Per questo motivo ogni consulenza è a sé e diversa a seconda della diade mamma/bambino che si ha di fronte e della famiglia che la circonda.
Scopri la consulenza più adatta a te:
Consulenza in gravidanza: consulenza effettuata a termine di gravidanza dalle 34^ settimana in poi per darti tutti gli strumenti per iniziare consapevolmente e al meglio il percorso di allattamento;
Consulenza allattamento: consulenza in studio: consulenza per prevenire o eventualmente aiutarti a risolvere le problematiche legate all'allattamento;
Consulenza allattamento a domicilio: consulenza al pari di quella in studio che si svolgerà lì dove ti senti più serena e a tuo agio. Consulenza particolarmente adeguata a chi ha partorito da poco;
Pacchetto allattamento: 5 consulenze di cui la 1^ seduta in gravidanza in studio, la 2^ a domicilio entro 24 ore dal tuo ritorno a casa con il tuo bambino, la 3^ in studio entro due settimane dal ritorno a casa, e due consulenze nei mesi successivi a seconda delle tue necessità;
Pacchetto Mamma serena: percorso di accompagnamento alla nascita + Preparo il mio perineo al parto + Pacchetto consulenze allattamento e puerperio da 8 sedute ( di cui due a domicilio dopo il parto).
Ogni consulenza è così strutturata:
Via Umberto Benassi 7,
43125, Parma